Ipnosi e Comunicazione

Open Night Gratuita – In presenza e Online

Perché intendiamo l’ipnosi una forma sottile di comunicazione?

Perché ciò che accade in ogni processo ipnotico è di fatto l’instaurarsi di una comunicazione che si esprime attraverso un linguaggio diverso da quello verbale convenzionalmente conosciuto.

L’ipnosi è un linguaggio che oltrepassa la barriera logica che spesso si interpone tra l’individuo e il suo reale sentire e che si nasconde nel silenzio della comunicazione non verbale.

La Comunicazione Analogica®, ossia il modello che deriva dagli studi sui processi ipnotici compiuti da Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore, fa di un gesto non verbale il punto di partenza per l’indagine sull’emotività di chi ci sta di fronte, e riesce nel grande obiettivo di comprendere sempre l’anima che si nasconde dietro al nostro interlocutore.

Che cos’è l’ipnosi?
La massima concentrazione verso una fonte di stimolazione…

tutto vero, ma per noi è prima di tutto una forma di comunicazione, quella capace di toccare le corde dell’emotività e parlarne così lo stesso linguaggio.

Inoltre non è un fine, ma uno strumento: il suo utilizzo ci permette di indagare sul vissuto personale al fine di scovare il punto esatto in cui un disagio, una problematica o una difficoltà protagonista del momento presente ha avuto origine. Tutto questo con un grande, unico obiettivo: ritrovare il benessere emozionale perduto.

Stefano Benemeglio è pronto a presentarti (e a mostrarti) la sua personale idea di ipnosi e di benessere emozionale in un’occasione e unica e irripetibile…

L’appuntamento è con l’Open Night gratuita aperta a tutti in programma venerdì 10 Settembre 2021 dalle h.19:00 alle h.21:00 presso la sede UPDA di Via Urbino, 43 (zona San Giovanni).

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA, MA LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA!

Il seminario si svolgerà in presenza in aula con un numero ristretto di partecipanti* e in diretta streming su piattaforma webinar ZOOM.

I codici utili ad accedere all’incontro per chi sceglierà di seguire la lezione online verranno inviati a ridosso dell’evento via mail.

*N.B. Tutte le nostre aule sono sicure, rispettiamo infatti tutti i protocolli previsti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 garantendo sicurezza e distanziamento tra i partecipanti presenti in aula. Partecipare in presenza permette un vantaggio: vivere sulla propria pelle l’esperienza offerta dalle Discipline Analogiche® e conoscere le esigenze della propria istanza emozionale grazie all’alto contenuto interattivo del seminario!

☞ Se desideri partecipare presenziando in aula acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

☞ Se desideri partecipare online in connessione streaming acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE ONLINE (i codici di accesso all’incontro verranno inviati a ridosso dell’evento).

ATTENZIONE!

L’accesso all’evento è consentito, secondo le norme vigenti, solo con Green Pass o con Tampone effettuato nelle 48 ore precedenti l’evento.

In presenza
Con Green Pass o Tampone
0,00
On line
Su Zoom
0,00

Sarà fornito il link di accesso via mail

Stefano Benemeglio
PSICOLOGO, RICERCATORE, FONDATORE DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE BENEMEGLIANE®
Leave a Comment

Event Details
  • Start Date
    Settembre 10, 2021 7:00 pm
  • End Date
    Settembre 10, 2021 9:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Organizer
  • Address
    Via Urbino 43 - 00182 Roma, Italy
  • Remaining Tickets
    0 Tickets
  • Attendees
    121 Attendees