Il team

Docenti, relatori e collaboratori nell'organizzazione degli eventi

Samuela Stano
Samuela Stano
Analogista, Naturopata e Presidente UPDA

Analogista, Naturopata, cantante lirica, a partire dal 2005 segue Stefano Benemeglio, padre delle Discipline Analogiche. Insieme a lui sistematizza la Filosofia Analogica e la Fisioanalogia.

Al fine di seguire le evoluzioni delle Discipline Analogiche, fonda insieme a Stefano Benemeglio l'Accademia delle Discipline Analogiche (AIDA) per la quale ricopre la carica di vicepresidente. Con l'avvento della Filosofia Analogista anche le figure professionali fino a quel momento legate alle Discipline di Stefano Benemeglio richiedono un ulteriore passo avanti, nasce così l'elenco professionale degli Analogisti, curato da AIDA. Nel 2013 AIDA diventa Università popolare delle Discipline Analogiche "Stefano Benemeglio" nella quale ricopre la carica di Presidente.

Consigliere Nazionale SINAPE FeLSA CISL.

Armando Stano
Armando Stano
Segretario Generale e Docente UPDA, Esperto in Ipnosi Simbolica e Comunicazione Non Verbale

Analogista, esperto e docente di Ipnosi Dinamica e Comunicazione Non Verbale dell’Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche.

Il suo percorso professionale è segnato dall’incontro con Stefano Benemeglio.

A partire da un incontro di ristrutturazione emotiva personale, scopre una passione inaspettata per l’Ipnosi e le dinamiche mentali e comportamentali dell’uomo; abbandona così il vecchio percorso di studi e intraprende lo studio della Psicologia Analogica e dell’Ipnosi Dinamica presso l’Istituto CID CNV e direttamente con Benemeglio stesso che gli mette a disposizione il suo tempo per istruirlo in maniera approfondita e personalizzata.

Si dedica anche all’approfondimento dello PSYCH-K, di cui diventa Facilitatore.

Nel 2006 fonda insieme al suo mentore, Stefano Benemeglio, e alla collega Samuela Stano, l’AIDA Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche. Con AIDA si definiscono i contorni di una nuova professione nell’ambito delle Discipline Analogiche, quella dell’Analogista.

Grazie alla collaborazione ed il patrocinio del SINAPE FeLSA CISL (Sindacato Italiano Naturopatia, Pranopratica, Estetologia, Discilpine Bio Naturali, Discipline Olistiche per la Salute), nel 2006 AIDA diventa Università Popolare (UPDA) in cui Armando Stano ricopre il ruolo di Segretario Generale.

È Consigliere Regionale SINAPE FeLSA CISL per il Lazio e Coordinatore Nazionale per le Discipline Analogiche.

member
LUCIANELLA CORBEDDU
Analogista, docente e membro del Direttivo Didattico UPDA

Analogista (esperta, interprete e docente delle Discipline Analogiche, cioè delle leggi e delle regole che governano i linguaggi emotivi non verbali), vive a Roma.

Membro del Direttivo Didattico di UPDA – Università Popolare ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche.

Laureata in Scienze Politiche, già Comunicatore Pubblico, responsabile della comunicazione e docente interno in organizzazioni pubbliche, ha una esperienza ultratrentennale sui temi delle dinamiche comunicative che attraverso gli studi e il protocollo formativo di Stefano Benemeglio ha potuto sviluppare ed applicare efficacemente anche sotto il profilo analogico, attivando un metodo di comunicazione totale sia sul piano logico che su quello analogico-emozionale e promuovendo i principi di un nuovo stile di vita all’insegna della Filosofia Analogica.

Ha al suo attivo una intensa formazione professionale e numerosi interventi a seminari, convegni, conferenze.

member
Arianna Flacco
Consulente di comunicazione visiva e strategica

Esperta di comunicazone visiva e brand identity, si occupa di strategie di comunicazione e brand reputation prevalentemente nel settore della formazione e del food. Realizza progetti di comunicazione, online e offline, a partire dalla pianificazione fino alla parte esecutiva.

Partendo da studi sulla Comunicazione pubblicitaria internazionale, svolti presso l'Università per Stranieri di Perugia, ha proseguito in campo grafico e grafico editoriale, fino all'incontro con le Discipline Analogiche.

Si prospettano per lei nuove mete e nuovi stimoli in una costante ricerca di una nuova consapevolezza sul piano emotivo ed emozionale, convinta che tutte le strade apparentemente diverse convergano in un progetto comune.

Si occupa per UPDA di progettazione grafica, comunicazione e organizzazione di eventi. È fotografa ufficiale di Stefano Benemeglio.

member
Angelo D'Acunto
Analogista, Psicoterapeuta e docente UPDA

Analogista, segue Stefano Benemeglio a partire dal 2002.

Vive tra Roma e Brescia.

Membro del Direttivo Didattico di UPDA – Università Popolare ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche.

Laureato in Filosofia, Teologia, Pedagogia e Psicologia. Master in Programmazione Neurolinguistica. Docente presso la Pontificia Università della S. Croce in Roma.

Formatore qualificato del settore olistico.

All'attività di docente alterna quella di Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta, con particolare riferimento all'ipnosi regressiva benemegliana.

Direttore di coro dal 1981. Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Cavaliere dell’Ordine equestre di San Silvestro. Cavaliere dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro.

Olga Fusaro
Olga Fusaro
Analogista e docente UPDA

Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, Analogista e professionista del benessere emotivo del singolo, responsabile della sede UPDA nella città di Bari e docente UPDA in tutta Italia, Olga Fusaro si occupa di felicità. Insegnando dinamiche sottostanti la mente umana dell’uomo durante lezioni frontali o sedute individuali, si interessa della gestione emotiva orientata al miglioramento del sé, attraverso piani di sviluppo personalizzati e percorsi di crescita personale, sulla base degli studi e del metodo di Stefano Benemeglio.

È referente del programma individuale e di gruppo ‘Start from Yourself – Inizia da te’, valorizzando i punti di forza soggettivi in un percorso di riscoperta del proprio sé emozionale.

Crede che la vera bellezza sia vivere l’incontro con se stessi ed oggi si dedica a trasmettere in tutta Italia le basi teorico-pratiche del suo programma.

Spinta dalla passione per il mondo dell’infanzia, dal 2015 si dedica alla trasmissione del metodo educativo benemegliano della Pedagogia Emozionale assieme alla presidente-collega Samuela Stano, attraverso il workshop ‘I bambini lo sanno’ nelle diverse sedi UPDA, puntando sulla gestione del rapporto tra genitori e figli e dedicandosi ad incontri privati con bambini infelici, insegnando loro a conoscere e a gestire le proprie emozioni.

Oronzo Liantonio
Oronzo Liantonio
Docente UPDA esperto di Ipnosi Non Verbale

Formatore in ipnosi dinamica benemegliana e in comunicazione non verbale e laureando in scienze e tecniche psicologiche, collabora con Stefano Benemeglio in tutta Italia. Svolge la professione di Analogista e ricopre il ruolo di docente UPDA.

Dopo un iniziale percorso imprenditoriale in ambito automobilistico è approdato agli studi sulle dinamiche mentali ed inconsce che gestiscono l'individuo nel suo percorso ordinario e/o aberrante.

Principalmente i suoi studi si concentrano sull’ipnosi e sui sistemi emotivi/comportamentali.

Nell'ambito della formazione ha collaborato con diversi enti privati e pubblici seguento i protocolli di comunicazione persuasiva, comunicazione seduttiva, autostima e autocontrollo, leadership, vendita analogica, simbolismo comunicazionale "asta cerchio e triangolo" e comunicazione non verbale.

In ambito privato offre un servizio di formazione privata e crescita personale attraverso l'utilizzo dell'ipnosi dinamica e la comunicazione analogica.

Coordinatore Sinape-Cisl della regione Puglia.

member
Carla Fusaro
Responsabile sedi UPDA Puglia

Dottoressa in Economia e Commercio, responsabile della sede UPDA della città di Bari e referente delle sedi UPDA della regione Puglia.

Si è appassionata delle discipline analogiche ritenendole dapprima un nuovo mondo da scoprire lontano dai suoi studi e poi prendendo atto di come le stesse possano apportare ottimi strumenti di crescita nell’ambiente economico-aziendale. Unire due realtà apparentemente lontane ma decisamente cooperanti è stato obiettivo principale di un corso di marketing tenuto in un Programma Operativo Regionale.

Coordinatrice del programma individuale e di gruppo “Start from Yourself – Inizia da te”, condotto dalla sorella-collega Olga Fusaro.

Attraverso le discipline analogiche si è affacciata nel mondo del Sinape Felsa Cisl come rappresentante delle stesse.