Nella sala conferenze dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga, si svolgerà un seminario a cura del dottor Giancarlo Russo, allievo diretto del professor Karel Lewit,il fondatore della “Scuola di Praga di Riabilitazione”. Con la gentile partecipazione del dottor Stefano Benemeglio. L'appuntamento è Martedì 30 maggio, ore 18.00

Il seminario sarà in Italiano e l'ingresso sarà aperto a tutti.

Un'ulteriore occasione per portare le scoperte di Stefano Benemeglio in giro per il mondo.

Il dottor Giancarlo Russo è un fisioterapista specializzato in Riabilitazione pediatrica e in Riabilitazione dei disordini del movimento. Il dottor Russo studia e pratica l'ipnosi da oltre 25 anni e si e' formato in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Tiene corsi di ipnosi per professionisti sanitari e medici in Italia e all'estero ed è spesso ospite e relatore in convegni scientifici portando avanti la sua personale visione dell'ipnosi in riabilitazione.

Psicologo, ipnologo, ricercatore, Stefano Benemeglio è autore di ricerche sul comportamento umano a partire dagli anni ’60. I suoi studi sono costantemente orientati all’approfondimento delle problematiche della comunicazione umana da una diversa e rivoluzionaria angolatura, che lo ha condotto a strutturare le Discipline Analogiche Benemegliane, cioè il campo di studio delle leggi e delle regole che governano il comportamento emotivo dell’uomo, esplicitando le procedure e l’aspetto epistemologico della disciplina.

Per maggiori informazioni il sito del Congresso a questo link.